VISTO D’INGRESSO PER MOTIVI DI STUDIO
I visto per studio consente l’ingresso in Italia, allo straniero che intenda seguire corsi universitari ai sensi, corsi di studio o di formazione professionale presso istituti riconosciuti.
Il visto per studio è altresì rilasciato, per il periodo necessario, allo straniero che deve sostenere gli esami di abilitazione all’esercizio professionale.
E molto importante capire che ogni richiesta può essere diversa, i requisiti possono variare in base alla situazione personale, lavorativa famigliare dell’eventuale sponsor residente in Italia che al corso di studi scelto dallo studente, durata, istituto e/o università nonché facoltà, di conseguenza e molto importante un’attenta valutazione, prima di presentare la propria richiesta per essere certi di possedere e presentare i requisiti e documenti adatti alla vostra situazione, per evitare ritardi nella risposta, evitare di essere rimandati oppure vedersi negare il proprio visto.
A questo proposito La nostra agenzia offre consulenza a 360° per la richiesta d’ingresso in Italia di studenti stranieri.
Il nostro lavoro consistenza nel valutare la fattibilità della vostra richiesta, i requisiti necessari e più adatti alla vostra situazione, oltre a offrire consulenza per la preparazione della vostra pratica di richiesta visto e la verifica della correttezza dei tutoli di studio posseduti.
SERVIZI CORRELLATI
Polizze per viaggio e visto
Prenotazione volo