Permessi di soggiorno: proroga al 31 luglio 2021 per quelli in scadenza entro il 30 aprile
Nel decreto legge che introduce disposizioni urgenti in uscita a breve c’è una nuova proroga per i permessi di soggiorno: la validità viene spostata a fine di luglio 2021.
In attesa che il decreto legge venga pubblicato la conferma è presente nella sintesi contenuta nel comunicato di Palazzo Chigi.
viene spiegato che “i permessi di soggiorno in scadenza entro il 30 aprile sono prorogati al 31 luglio 2021. , gli interessati possono comunque presentare istanza di rinnovo.
Vedi anche…
Come si entra in Italia per lavoro?
I cittadini non comunitari possono entrare in Italia per lavorare ed ottenere a questo fine un regolare permesso di soggiorno.
I permessi di soggiorno per motivi di lavoro possono essere rilasciati per lavoro subordinato, per lavoro stagionale, per lavoro stagionale pluriennale, per lavoro autonomo.
Il numero degli stranieri che può entrare in Italia per motivi lavorativi è fissato dai “decreti flussi”
Quando i decreti flussi non vengono emanati o se i posti previsti sono esauriti, non è possibile entrare in Italia in maniera regolare per lavoro.
Questi decreti, generalmente, prevedono che il lavoratore non sia già in Italia e che venga dunque “chiamato” dal datore di lavoro che richiede una autorizzazione all’assunzione.