fbpx

Monthly Archive 03/14/2019

BERGAMO : I CERTIFICATI ANAGRAFICI SI FARANNO NELLE EDICOLE

2005_newsstand_Rome_17814922-e1431356984622 BERGAMO : I CERTIFICATI ANAGRAFICI SI FARANNO NELLE EDICOLE

Bergamo.  La provincia ha pensato di agevolare il rilascio dei certificati anagrafici , rendendo le richieste più comode e veloci, sappiamo che non sempre si ha la possibilità ed il tempo di recarsi in comune per la richiesta  , infatti a Bergamo e nato uno sperimento che darà la possibilità hai cittadini di  chiedere le varie certificazioni nelle edicole della città , grazie ad un accordo tra il comune e le varie parti interessate , questo nuovo servizio ancora in fase di sperimentazione sarà presto disponibile in alcune edicole della città , e si spera successivamente anche in tutte le edicole del comune e provincia .  Questa è un’ottima  iniziativa nata  per agevolare i cittadini nelle richieste delle certificazioni , i quali potranno chiederla durante tutto l’orario di apertura delle edicole , compresso  sabato e domenica mattina ,  ma anche per agevolare e dare visibilità ad una categoria di negozianti che ha bisogno di essere sostenuta ed incoraggiata.

Link correlati:

https://www.worldimmigration.it/certificati/

 

 

REDDITO DI CITTADINANZA

reddito-cittadinanza-300x168 REDDITO DI CITTADINANZA

 

Questo viene concesso, oltre ai cittadini Italiani e  Stranieri regolamentante soggiornanti . Per ricevere il reddito di cittadinanza   bisogna presentare  determinati requisiti,  di documenti , di residenza  di  reddito ed anche situazione patrimoniale.

Obblighi e sanzioni

Chi riceve l’aiuto ha poi l’obbligo di sottoscrivere un «patto per il lavoro» nei centri per l’impiego e accettare almeno una di tre offerte che dovrebbe ricevere, altrimenti si perde l’assegno. La prima offerta dovrebbe arrivare entro 6 mesi e a 100 km dal luogo di residenza, entro 250 km entro 12 mesi e in tutta Italia dopo un anno. Se viene prorogato il reddito per altri 18 mesi bisognerà accettare l’offerta ovunque. L’aiuto ricevuto potrà essere speso per acquistare qualunque bene, tranne che per il gioco d’azzardo. Si potranno anche ritirare soldi liquidi, per un massimo di 100 euro.

I cittadini degli Stati Uniti avranno bisogno di un visto per visitare l’Europa a partire dal 2021

 

L’Unione europea ha annunciato venerdì che i viaggiatori americani avranno bisogno di un nuovo tipo di visto – un sistema europeo di informazione e autorizzazione di viaggio  per visitare lo spazio europeo Schengen.ttip-accordo-europa-usa-rischi-italia-300x89 I cittadini degli Stati Uniti avranno bisogno di un visto per visitare l'Europa a partire dal 2021